martedì 26 giugno 2007

Una cartolina da...


Ho ricevuto per la mia raccolta di cartoline illustrate queste due bellissime da Montereale Valcellina e Malnisio (Pn) e ringrazio tanto l'amico di papà che è stato così gentile e disponibile da mantere la promessa fatta :o)

Molti infatti mi promettono cartoline dai comuni che mi mancano, ma spesso e volentieri poi se ne scordano :o( Certo, a volte cartoline di paesini molto piccoli (specie quelli della Carnia) neanche esistono... anche io ho dovuto fare quelle del mio comune che altrimenti non ne aveva nessuna! Quindi capisco quando me lo dicono ed è veramente un peccato... Siamo nell'era dei telefonini e di internet, ma non è neanche da paragonare la soddisfazione di un mms con una cartolina scritta che rimane tangibile.

Questi i comuni che mi mancano per completare la lista del FVG...

Provincia di Gorizia: Capriva del Friuli, Doberdò del Lago, Dolegna del Collio, Farra d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans d'Isonzo, Sagrado, San Canzian d'Isonzo, San Floriano del Collio, San Lorenzo Isontino, San Pier d'Isonzo, Savogna d'Isonzo, Turriaco, Villesse.

Provincia di Pordenone: Andreis, Arba, Arzene, Brugnera, Cavasso Nuovo, Chions, Cordenons, Cordovado, Fanna, Fiume Veneto, Morsano al Tagliamento, Pasiano di Pordenone, Porcia, Prata di Pordenone, Pravisdomini, Roveredo in Piano, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, San Quirino, Sesto al Reghena, Tramonti di Sotto, Travesio, Vajont, Vivaro.

Provincia di Trieste: Monrupino, Muggia, San Dorligo della Valle, Sgonico.

Provincia di Udine: Amaro, Attimis, Basiliano, Bicinicco, Campolongo al Torre, Carlino, Chiopris-Viscone, Corno di Rosazzo, Coseano, Drenchia, Forni di Sotto, Gonars, Grimacco, Moimacco, Muzzana del Turgnano, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Pocenia, Porpetto, Precenicco, Remanzacco, San Giovanni al Natisone, San Vito al Torre, San Vito di Fagagna, Santa Maria la Longa, Savogna, Sedegliano, Stregna, Tapogliano, Tavagnacco, Terzo d'Aquileja, Torreano, Visco.

4 commenti:

Elena ha detto...

Argggg ti manca Fiume Veneto???!!!
Ma come è possibile come?
Non lo sapevo di questa tua passione.....ma guarda tu!!!
Oggi vado,scrivo e imbuco e poi voglio il post!!!!
:-))

Donatella ha detto...

Sì, mi manca... :o)
Eh, la passione è venuta dalla mamma... ha cominciato lei prima di me a far raccolta :o)
Se non sono troppo in ritardo, risparmia il francobollo e portamela "a mano" lunedì... E magari se non ti sembro troppo sfacciata, se ce n'è più di un tipo prendimi tutto quello che trovi, graaazie in anticipo :o)
E sicuro che il post non mancherà, tranquilla :P

Elena ha detto...

Ma lasciami fare......
Almeno con le cartoline che io possa rifarmi!!
Stamani ho trovato una cartolina che ritraeva la piazza di Fiume nell'anteguerra!!!!!
Spero vada bene,ma visto che ne vuoi di altre ti mando anche quella dela piaza in tempo medioevale!
:-D

Elena ha detto...

Oggi sono andata a Casso.
Ma già ce l'hai la cartolina??!!
Dovrò tenermela?
Hehehehe
Non credo! Te la porterò e sparo che non sia una che già hai!!