lunedì 11 maggio 2009

Finalmente il libro sulla storia di Farla di Majano! - 1° parte.

Questa sera, tutto contento e soddisfatto, don Remgio mi ha portato la prima parte del libro sulla storia di Farla che ci "trascinavamo" dal 2002!!
Un buon anno e mezzo passato tra trascrittura su computer dei suoi manoscritti, scansione e catalogazione di documenti e foto dell'archivio parrocchiale, correzioni, reimpaginazioni... e il resto del tempo passato a cercare uno sponsor... Ma alla fine ha dato i suoi frutti!! Per curiosità l'ho pesato e solo in questa parte (fino al 1976) c'è 1,680 kg di storia, un bel malloppo davvero!!! :P
Mi devo fare una piccola autocritica: avessi saputo che avrebbe dato il libro "talis e qualis" come l'avevo battuto e organizzato io, avrei potuto senz'altro fare qualcosina di meglio, inserendo magari anche qualche piccolo ornamento in più... ma pensavo che come per quello del Santuario di Madonna di Strada avrebbe riorganizzato tutto la tipografia... A parte questo, la soddisfazione per un così tanto impegno finalmente concretizzatosi è notevole... e me lo sono subito fatto autografare!!



2 commenti:

Elena ha detto...

Complimenti Donatella.
Quanto lavoro!
Me lo farai vedere Lunedì quando verò a trovarti?

Donatella ha detto...

Ma certo che te lo faccio vedere, con molto piacere :P