sabato 26 maggio 2007

Presentazione del libro "Tony Felice - L'investigatore privato".

Sono stata invitata alla presentazione del libro d'esordio di Pietro Salerni, "Tony Felice - L'investigatore privato" che si è tenuta sabato 26 maggio 2007, alle 18.30 presso lo spazio d'arte "Ciro di Pers" di Majano.

Il libro è molto curioso: un giallo ambientato nel majanese e in genere nella zona friulana... un caso più unico che raro in questo genere. Il suo autore infatti ha frequentato due scuole d'investigazione privata e da questa esperienza con un pizzico di fantasia ne è nato il personaggio di Tony Felice.

Alla presenza dell'Assessore all'istruzione, alla cultura e rapporti con le associazioni Maria Teresa Garzitto e del Vice Sindaco Romano Ciani, l'editore ha introdotto il libro raccontando le diverse fasi precedenti la stampa. Interessante che già Cinecittà stia valutando di farne un film o telefilm... chissà mai che Majano un giorno venga invasa pacificamente dalle cineprese, come già successe per Venzone.

Dopo questa premessa, l'autore visibilmente emozionato ha parlato sinteticamente del suo libro e ha risposto ad alcune domande dei presenti.

E' già in cantiere un seguito del libro, forse già per quest'autunno, la cui metà del ricavato è stato anticipato sarà donata alla "Fondazione don Gnocchi", cappellano militare, molto vicino alla realtà di Pietro Salerni, volontario in Servizio permanente nell'esercito italiano presso l'VIII RGT Alpini di Venzone.

Il libro è in vendita al prezzo di 15,00 euro e mi auguro di vederlo presto in tutte le vetrine del paese e del circondario!

3 commenti:

ass.Garzitto ha detto...

Carissima Donatella,
ho scoperto che anche tu hai un blog passando per Roma. E' stato infatti l'editore della Totem a rivelarmelo, rispondendomi ad una e-mail che gli avevo inviato.
Mi congratulo con te per il post sulla pubblicazione del libro;ho notato che piano piano il tuo blog si sta ampliando, così mi auguro di poter leggere ancora delle belle notizie che arricchiscono quotidianamente il nostro paese: ne abbiamo bisogno!

Donatella ha detto...

Gentile signora Garzitto, solo ora mi sono accorta del suo commento, visto che non ne aspettavo nel blog e quindi non lo controllavo frequentemente. Vedo che, come spesso succede, il web nonostante tutto è davvero piccolo! Aspettavo di "rimpolpare" il blog ancora un po' prima di avvertirvi della sua esistenza: ho intenzione infatti di inserire un po' alla volta anche qualcuno degli avvenimenti già passati e che sono sicura sono di interesse per tutti.
La ringrazio del commento e mi fa molto piacere se ritornerà a visitare il blog!

Elena ha detto...

Ass.Graziano e Carissima Donatella.
Pensate che questo blog interessa anche chi non è di Maiano!!!
Simpatico,ben costruito,interessante.
Continua così Donatella ti seguo da di là dall'aghe!!!