Buone feste!
Tantissimi auguri con questo bellissimo regalo che mi ha mandato la mia amica di grafica Adry!
Tantissimi auguri con questo bellissimo regalo che mi ha mandato la mia amica di grafica Adry!
inserito da Donatella alle ore 00:09 0 commenti
Etichette: grafica
Anche se il libro è stato pubblicato ancora per Pasqua, oggi ho ricevuto in dono da don Remigio con molto piacere il suo ultimo libro dato alle stampe, con dedica.
E' un libro molto interessante dal punto di vista storico, come tutti quelli di don Remigio, d'altronde.
Devo ammettere però che un po' ci sono rimasta male che tra gli altri non sia stato inserito anche il mio nome. Comodo avere la pappa pronta già dattiloscritta su file word solo da reimpaginare e aggiungere le foto... Un anno di battitura testi da manoscritto con correzioni e revisioni varie avrebbe meritato almeno una citazione... e un po' di soddisfazione (e anche perché no, pubblicità) non nego che avrebbe fatto piacere anche a me.
Pazienza, ormai alle delusioni ci sono abituata, c'est la vie...
inserito da Donatella alle ore 21:04 1 commenti
Etichette: libri
Oggi ho terminato il corso di Laboratorio Grafico tenuto dalla mia amica Ametista e che era cominciato a fine agosto.
E' stato un bel periodo di confronto tra le mie e le sue idee sulla grafica... da delle immagini o dei temi come spunto su cui lavorare ne sono usciti alcuni lavori niente male...
Sono felice di essere a mia volta da oltre due anni una moderatrice dei suoi corsi dove si insegna dalle basi l'uso di un programma di grafica che anche se non è conosciuto come Photoshop, costa dieci volte meno e non ha niente da invidiare come risultati finali.
Ho potuto inoltre conoscere molte ragazze e sono felice che col mio aiuto abbiano potuto migliorare così tanto!
inserito da Donatella alle ore 21:06 0 commenti
Etichette: grafica
Alle ore 10 si è inaugurata la mostra con gli artisti vincitori della mostra "Una linea non è un confine - Eine linie ist keine Grenze" presso il castello di Susans di Majano, Thomas Wizany (il "Forattini" austriaco), Ana Mas, Niki Pfeiffer, Arturo Picca (disegnatore tra l'altro della copertina dell'ultimo libro di Faletti), Gabriella Leonarduzzi e Mimmo Mirabile.
Successivamente ci si è spostati presso l'Auditorium comunale per il convegno durante il quale si è riassunto tutto il lavoro e i progetti realizzati. Si è anche tenuta la presentazione del ricettario realizzato da Maria Meuser-Kasimir con ricette austriache aventi "contaminazioni" italiane.
Infine si è passati "dalla teoria alla pratica": queste ricette sono state realizzate e si sono potute gustare al buffet... Io da buona forchetta ma soprattutto da golosona... vi posto la foto delle torte del dessert!!!...
inserito da Donatella alle ore 23:22 0 commenti
Etichette: interreg