domenica 30 settembre 2007

"Una linea non è un confine" al castello di Susans di Majano.




E' stata inaugurata questa mattina alle 11,00 la mostra "Una linea non è un confine - Eine Linie ist keine Grenze" e durerà fino al 7 ottobre.

Una linea di confine se tolta dal contesto convenzionale a lei proprio, la carta geografica, perde la sua connotazione di elemento di divisione divenendo un semplice segno grafico: tale segno è stato il punto di partenza comune per artisti italiani ed austriaci, una traccia sulla quale gli autori hanno lavorato avendo la massima libertà espressiva e di contenuti, potendo utilizzare le tecniche ed i materiali che meglio rispondevano alle loro esigenze con gli unici vincoli legati alla dimensione dell’opera, un metro per un metro, ed alla presenza sulla stessa della linea di confine tra Carinzia e Friuli Venezia Giulia. Le opere saranno esposte dal 30 settembre al 7 ottobre nelle prestigiose sale del Castello di Susans.

A cura di Alessandro Venuti
Con la collaborazione di M.A. Strasser e Leo Gans

Dal 30 settembre al 7 ottobre 2007

Castello di Susans – Majano (Ud)

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì, dalle 18:00 alle 20:00
sabato, dalle 16:00 alle 20:00
domenica, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

venerdì 21 settembre 2007

Auguri cucciolotto!


Oggi il nostro Gorby jr. compie quattro anni... ma sembra essere con noi da sempre!
Come si può notare è più interessato al suo regalino che alla torta... e così ce la siamo pappata noi!!!

lunedì 10 settembre 2007

FG Racing: inaugurato il nuovo negozio e officina.


In Friuli sulla SS.13 Pontebbana la prima concessionaria di kart e moto insieme.

Dal frutto dell’esperienza tecnica ultraventennale e dalla passione per le gare di kart e moto, sabato 8 settembre ad Artegna (Ud) è stato inaugurato, in una cornice di pubblico e presenziata dalle più alte cariche pubbliche locali: il Consigliere Provinciale e Assessore alle politiche sociali di Udine Adriano Piuzzi, i sindaci di Artegna Roberto Venturini, di Buja Luca Marcuzzo, di Majano Claudio Zonta e di Forgaria nel Friuli Mario Vicedomini, il nuovo negozio e officina di Via Nazionale della Scuderia FG Racing di Gianni, Lorenzo e Michele Foschiani.
La compagine friulana in questi anni si è fatta conoscere e apprezzare da moltissimi appassionati di karting e moto a livello regionale e nazionale con un palmares di oltre 60 titoli conquistati dai propri piloti. Vincitrice nel 2005 e nel 2006 del prestigioso Top Team Cup, riconoscimento riservato alla squadra che maggiormente si è distinta nel Trofeo Internazionale Easykart promosso dalla Birel, la struttura diretta dal preparatore Gianni Foschiani inoltre segue il Campionato Nord-Est Cup e il Campionato Triveneto Moto Enduro e offre un servizio completo dalla vendita telai e motori, moto, accessori, abbigliamento, caschi, gomme, al rimessaggio, alla revisione e preparazione motori, al restauro di moto e kart d’epoca, all'assistenza tecnica in pista.

Per info: fgracingmajano@virgilio.it
www.fgracingmajano.com

venerdì 7 settembre 2007

"Dal vivo, dal vero"... continua...


Alle 19,00 si è tenuta l'inaugurazione di un'altra tappa della Mostra di pittura "Dal vivo, dal vero" presso lo spazio d'arte Ciro di Pers di Majano. Questa volta i comuni rappresentati sono Coseano, Dignano e Moruzzo.
Complimenti per le opere alle allieve del corso di pittura di Monica Zumino (nella foto col Sindaco di Majano Claudio Zonta), che si ritrovano a dipingere ogni lunedì pomeriggio presso il centro sociale di Casasola.

giovedì 6 settembre 2007

Una voce si è aggiunta al coro degli angeli...


Il mio modesto contributo a questo grande interprete della musica lirica.

mercoledì 5 settembre 2007

Ho vinto una maglietta!!!!


Navigando sono approdata su un'isola felice, sono sbarcata e ho visto che c'era un concorso. Ho risposto alla domanda e sono ripartita. Alcuni giorni fa ho ricevuto un messaggio in una bottiglia, nel quale mi si diceva che avevo vinto !!!
Che avvenimento! Non avevo mai vinto nulla e non mi aspettavo certo questa sorpresa.
E proprio vero il detto dei nostri avi: "Le odule non va simpri par che gar"...
E pensare che il simpatico Luca, pur di conoscere la vincitrice, ha allungato il viaggio di ritorno a casa dal lavoro per portarmela.
Questa isola felice si trova qui: http://fantats.splinder.com/